Articoli per aprile 2005

Multilingue

Un altro complicato giorno passato combattendo contro le piccole distrazioni, contro il sole che mi chiamava fuori e le cartacce sulla mia scrivania che lentamente prendono forma. Troppo stanco per uscire, passo un paio d'ore qua a scrivere qualcosa che non avrei dovuto... una malvagia aggiunta al sito che mi rubera ancora più tempo: una versione inglese del blog.

Ci stavo pensando da qualche giorno... più che altro per trovare qualche buona scusa :-) Alla fine le ho trovate, e sono perfette:

  • sarà un ottimo esercizio per il mio inglese,
  • darà qualcosa da leggere agli stranieri di passaggio, e
  • mmmh... è fico!

Non penso che tradurrò ogni cosa, ma mi piacerebbe tenere almeno il blog in entrambe le lingue. E c'è una persona che penso sarà abbastanza felice di riuscire a leggere. Lo faccio anche per lei, ok :-)

Per chi sa leggere sia inglese che italiano, provate a capire quale delle due versioni ho scritto per prima!

Una domenica diversa

Sono stato seduto qua per l'intera giornata e non ho fatto nulla. Oooh un sacco di carte erano sulla scrivania dietro di me, ma non un singolo neurone nel mio cervello aveva voglia di leggerle. Ho provato con qualche gioco lava-cervello, ho provato a leggere notizie in giro su internet, ho provato a scrivere un po' di codice per uno qualunque dei programmi che non ho mai tempo di finire. E in tutte queste cose ho fallito, non riuscivo a concentrami.

Fuori è grigio, piove, c'è vento e se si guarda con attenzione si possono vedere piccoli fiocchi di neve che non vanno da nessuna parte. Ieri bastava mettersi una maglietta. Così tutto è diverso, tutto è più scuro oggi per me, ma effettivamente non è cambiato nulla. Non importa, senza alcuna ragione sensata, oggi è per me una domenica diversa.