Nessun commento

Moduli e moduli

L'acquisto della casa sarà stato un istante, ma la burocrazia si dilunga per settimane. Intensiva già di solito, si complica proporzionalmente quando ci sono di mezzo tre stati e tre valute diverse. Settembre è così passato fra moduli e rendiconti, con un pizzico di Brexit-dramma, arrivato alla mia attenzione nei suoi ultimi picchi di assurdità politica.

Parte dell'energia si è anche persa sul lavoro: è un periodo di “sales-driven development”, che porta con sé stanchezza e frustrazione. Per ora è ancora nei parametri dell'accettabile, ma ho iniziato a pensare, a considerare altre opzioni, nel caso il lavoro corrente prenda una direzione poco entusiasmante.

Lato nerderie, nelle scorse settimane ho scoperto che generare SVG lato server è semplice e produce grafici interessanti. Ne ho donati alcuni ad Ork Manager, alcuni a ZakStunts, e forse un giorno ne farò qualcosa su questo sito. Ho anche aggiornato BorderColors-D, un add-on per Thunderbird che mantengo. Il mio client di posta preferito, che segue lo sviluppo di Firefox ad una certa distanza, sta andando attraverso il periodo webextensions, che vuol dire un sacco di API che cambiano. Il progresso non si ferma :-\

Aggiungi un commento