1 commento

L'avvento in bancarotta

Himeji Il castello di Himeji, uno dei post che non scritto.

L'idea di scrivere un articolo al giorno mi è venuta in mente all'ultimo minuto, quando mi sono accorto di non avere più tempo per pensare e preparare un calendario interessante. Purtroppo non ho avuto la prontezza dell'Ing. ed invece di mettere assieme un progettino mi sono addentrato nella buia foresta dello scrivere tutti i giorni. Ho fallito.

Non avendo nulla pronto, per ogni post dovevo prima pensare a cosa scrivere, poi setacciare directory piene di foto in cerca delle due o tre immagini che avrebbero accompagnato l'idea, e poi scrivere l'articolo stesso. Il testo in realtà mi ha chiesto meno tempo delle altre cose, ma in totale ci voleva più di un'ora. Tutti i giorni.

È andata bene per una settimana, e scrivendone un paio di fila sono riuscito persino a portarmi avanti sul calendario. Ma ahime, fra uscire una sera, uscire un'altra, ed il mega raffreddore che si è mangiato il fine settimana ed i primi giorni di questa, ho perso completamente il ritmo.

Superata la metà dei 24 giorni, per rimettermi in riga dovrei scrivere due post al giorno fino a Natale. Quasi tre ore, tutte le sere? Non mi sembra il caso. Dichiaro quindi la bancarotta dell'avvento, e chiudo l'esperimento.

Tra l'altro lo Yoga Book che avevo menzionato è ora in vendita, se qualcuno è interessato. Scriverci sopra è una mezza sofferenza, per qualcuno abituato alle tastiere più lussuose.

Fra qua e Natale proverò a pubblicare ancora qualche post in tema viaggi. Ripensare ai momenti spesi in qualche luogo, investigare foto, mettere in parole nuovi e vecchi pensieri è una piacevole attività. Ma non a tempo pieno.

Commenti

  • Abdul

    Per la legge di Murphy o per mera pigrizia mi e' capitato spesso cio' che hai descritto qui sopra: iniziare un processo di trascrittura periodica che poi si e' risolto in un stop temporaneo/permanente. Non lo definirei comunque una bancarotta, l'energia che ti ha portato a scrivere di getto i primi post puo' sempre tornare :)