Sommovimenti

La luna è piena e alta, un poco nascosta dalle nuvole e dagli alberi che passano. L'autobus borbotta e oscilla sulla rattoppata strada di scorrimento, e nel mezzo della notte si dirige verso un aeroporto.

Era parecchio tempo che non andavo da qualche parte.

L'autobus mi porta a Glagow. Da Glasgow prosegue verso l'aeroporto di Prestwick, dove ieri alle 5 è passato in esibizione un prototipo dell'Airbus A380. Peccato che il mio aereo fosse alle 5 di mattina, e me lo sia quindi perso.

Questo primo volo mi porta ad Oslo, o meglio a “Ryanair-Oslo”, un paesino a 113 chilometri dalla capitale, sconosciuto ai più con il breve nome di Torp. Il terminal è un edificio simpatico, ci sono ottime panchine al sole in un pratino subito fuori, e come potete immaginare c'è del wi-fi per aria. Ho passato un'intera giornata qua a Giugno, mentre aspettavo un volo, quindi l'ho visitato con attenzione.

Il secondo aereo me lo aspettavo con le eliche, e non sono rimasto deluso.

Aerei della Wideroe Mi attendono...

Uno di questi sani Dash 8 mi porta a Trondheim, ancora più a nord. Zingus dice che in realtà vado a Troia, non so perché. Resta che Trondheim ha un nome sufficientemente difficile da pronunciare, quindi dovrei andarci a priori.

Vi so dire quando atterro, e nel caso farò foto di cavalli di legno.