Articoli per gennaio 2006

Buone nuove, cattive nuove

Riassunto delle puntate precedenti. Gennaio si avvia alla fine, ed è stato per una volta tanto pieno di eventi, di cui ovviamente non ho scritto nulla perché ero troppo occupato a viverli. I primi dodici giorni sono stati una meravigliosa vacanza, di quelle in cui non fai nulla di grande o particolare, ma tante piccole cose, se in meravigliosa compagnia e ti rilassi :-) Poi è arrivata la serietà: ho trovato lavoro. Piccolo, part-time, contratto a progetto etc etc, ma non voglio gettarmi nel mondo del lavoro troppo seriamente: un po' lo temo.

Il lavoro è per una Groossa ditta straniera, ma lo faccio da casa e non mi pagano male. Cosa sia non lo posso dire, perche' l'NDA era talmente lungo che avrei preso un comodo voto del silenzio piuttosto che leggerlo tutto. Inoltre, persino io non capisco bene in che contesto si ponga; ho pensato potesse avere qualcosa a che fare con certi aggiornamenti, ma sono solo mie speculazioni. Per ora quello che devo fare è un po' interessante, un po' ripetitivo e un po' coinvolgente, come probabilmente ogni lavoro la fuori. Ciò che mi rende felice è che posso farlo ovunque sia e probabilmente il contratto scadrà prima che mi annoi :-)

Questi ultimi giorni del mese saranno invece dedicati alle imprecazioni. Il mio portatile mi ha lasciato, probabilmente per un misto di freddo e sballonzolamenti. Si, sono un po' pirla ad uscire di casa quando altri se ne stanno rintanati in casa, ma è tardi per pentirsene. Ahime, ora la macchina non si accende più, o meglio: si accende, la ventola gira un istante e si blocca prima del bios. Neanche lo schermo si accende. Il sospetto personale è che sia saltato (e male) il controller IDE, sovraccaricato dal far partire l'hd mezzo congelato, ma forse esagero.

Cosa c'era sul portatile? Fortunatamente nulla di relativo al lavoro, che posso continuare senza problemi; però c'era tutto il resto, che in questo momento non posso usare. E non posso neanche verificare se il disco sia a posto, perché non ho altro per attaccare un hard disk da 2.5". Grrrrrrrr...