Riposandomi

Oh beh, ho una laurea. Sono in vacanza, il sole splendicchia, Il blog è un lontano ricordo che ogni tanto riaffiora, così eccomi a riempire qualche riga per questa pagina. Ora sono il Dottor Dreadnaut, con una laurea in informatica con 110 e lode su 110, quindi portate rispetto :-p. Il foglio di carta me lo daranno fra mesi e mesi ovviamente, ma ormai è fatta.

Che fa il Dott. Dreadnaut in questi giorni? Lotta. Lotta con le formiche che hanno deciso che la via più breve per andare ovunque vogliano andare è passare per la mia cucina, infilarsi in una presa, spuntare in bagno e sparire sotto il rubinetto della doccia. Il problema è che nella doccia il Raid se ne va, ma ora uccido gli insetti solo avvicinando un mano. Poi combatto con il sonno, una causa persa in partenza, e combatto con le abitutidini svedesi che un po' contrastano con l'ambiente paranoicamente ordinato che è casa mia (N.B. non camera mia).

Una padella con uova e pancetta Ore 16:09

Una cosa che ho notato in questi giorni è la differenza fra il contenuto di un frigo-per-single e quello di due persone: gli anni scorsi vivevo di wurstel, birra e a volte pancarré. Quest'anno il mio frigo contiene vegetali! Mi aiuta il fatto che io posso spalmare una fetta di pane di stracchino e metterci peperone e cipolla crudi sopra, e subito dopo mangiare pane e Nutella senza subire traumi permanenti :-)

È una strata estate comunque. Stranamente calma e stranamente veloce, si avvicina la metà di Agosto e non saprei come giudicarla. Tutto il periodo da Marzo a Luglio, con la tesi a tormentarmi, sembra adesso uno strano sogno, manca di effetti concreti. E ho perso un po' contatto col mondo. Domenica ore 5:20 salto su un treno per Pisa, poi volo a Glasgow; li affitto una macchina e giro un po'. Così il contatto col mondo lo perdo del tutto, nelle desolate Highlands. Ad attendermi c'è la vetta più alta della Gran Bretagna. Poi qualche giorno ad Edinburgo, a visitare i vecchi luoghi di bagordi. Ultima assurdità: probabilmente finirò a dormire nello stesso appartamento in cui ho vissuto l'anno scorso...