Articoli per novembre 2003

Update

La mano fa ancora male, devo aver rovinato qualcosa di serio nella nocca del mignolo, ma oramai è fatta. Altre ferite, se mai ci sono state, sono lontane. Resta l'Inghilterra, un po' fredda sotto il mio sedere, un po' ventosa nelle mie orecchie, ok si anche buia... ma fra poco torno a casa caccio il riscaldamento a 28 e mi metto in costume da bagno. Fisso.

Inutile tentare di buttare in poche righe congelate i pensieri che mi sono passati per la testa in questo mese e mezzo di vita lontano da casa, lontano anche un po' dalla rete e dalle sue compagnie, in mezzo a gente nuova, materie nuove e metodi nuovi. Bisogna adattarsi, e la cosa è abbastanza divertente.

Stare invece lontano da quelli che erano i miei problemi è invece una senzazione molto precisa ed assurda: sembra di osservarli tutti su un tavolo, uno per uno, poterli prendere in mano e rigirare, poi rimettere li, accendere un'altra luce e vedere le diverse ombre di questi oggettini. Ma restano, e presto dovrò tornare anch'io sul tavolo :-) fico starne fuori, sensazione di libertà, rende molto più facile prendere le cose alla leggera e fregarsene allegramente di troppe cose. Così riesci anche a rispondere alle lettere che ricevi con allegria, come se niente fosse, a riportare tutto sul sano piano dell'amicizia e della discussione... dio sembra il libro Cuore :-###

No, ovviamente sono ancora umano e certe cose mi fanno ancora innervosire, altre irritare, altre ancora ingelosire, ma essendo distante ho tempo di pensarci in tranquillità e giungere alla conclusione che non vale mai la pena di prendersela, finché sei da un'altra parte che ti diverti ovvio :-)

Hosting e complessità

Orfano dell'hosting di Libero, chezDreadnaut passa momentaneamente qua nel cortile di dietro, in mezzo alle cianfrusaglie. Scusatemi per i banner ma al momento non ho di meglio, vedro di trovare un giusto compromesso... come questa pagina ;-)

Evito ogni commento sulla nuova politica di Libero riguardo all'accesso ai server, perché sarebbe solo che polemico: in quanto esco con IP non-libero non posso aggiornare il sito, da Novembre scaricare la posta... bah... per non parlare dei newsgroup. Ma comprendo, ci sono problemi di sicurezza... e di soldi :-)

Cmq il sito al momento è qua e scusatemi la crudezza ma sto lavorando seduto su una seggiola nell'atrio di un edifico... grazie wireless :-)