Offline a Week

Uh, fico, una connessione ad internet in camera. Uh, fa 360KB/sec. Uh, esco solo http, accipuffolina. Eccomi qua, dopo troppo tempo di assenza, 1550km da casa, senza neanche poter aggiornare comodamente il mio sito. Per fortuna girando un po' si trova un laboratorio decente.

Allora... cronache dalla Scozia: avete mai visto quei film nei campus universitari con club, feste, associazioni di studenti, campi per qualsiasi sport, parchi piatti e verdi. Avete detto qualcosa del tipo che film inutile? beh io l'ho fatto forse più di una volta, ed ora sono qua incerto se crederci, un po' sconvolto dal contrasto con la mia università e la mia città... forse anche un po' di choc culturale può darsi.

Partiamo dall cose importanti: una pinta di birra costa da £1 a £2, cioé da circa 1.50€ a 3.00€. Ciò è molto male, fidatevi. Il resto costa di più, ovvio, però la Film Society ha un abbonamento £15 per 60 film circa, e ciò vuol dire circa 35 centesimi a film... il corso di swing è gratis. L'autobus dal campus in centro anche, ogni 20 minuti.

Il mio orario prevede 10 ore settimanali di lezioni, più credo 7/8 di labo... sono un po' spaventato lo ammetto :-)