Articoli per giugno 2003

Estate ?

Sto per crollare dal sonno ma non potevo fare a meno di aspettare mezzanotte per testare i nuovi script php che generano questa pagina e quelle dell'archivio; ok ho fatto dei test prima, ma provarlo al momento giusto era molto piu' allettante :-)

In verità attendevo speranzoso anche una mail, ma non è arrivata. Forse illusione ?

Planning

Ok, si parte: due mesi (spero meno) di studio più o meno profondo mi aspettano, con 4 orali due laboratori e due scritti, totale 6 esami. Riesco ad essere freddo solo perché stò scrivendo nudo sul balcone. Mmmh no forse no...

Il solo materiale che mi passerà per le mani saranno dispense e fogli-riciclo per appunti, quindi dubito che li metterò sul sito per non annoiare a morte il prossimo :-)

Probabilmente sarà un periodo di stasi per questa pagina... o chissà magari verrò preso da vena prosaica e inonderò la rete di parole senza senso! gentili ascoltatori, non disperate, presto nuove e mirabolanti avventure, qua, su chezDreadnaut !!

Per i curiosoni che leggono i tag sull'umore, attendo una mail da sabato e se non arriva a breve inizierò ad avere un assortito campionario di tick :-)

No Mail.

I demoni della posta non mentono, vero? né posso iniziare a inventarmi scuse tipo "si sarà persa" e/o "arriverà in ritardo"? mmmh ok... avete ragione... anyway, oggi studiato poco niente, domani dovrò fare di meglio. La prima deadline è venerdi :-)

Telegrafico nonche' laconico? si, al momento ho poche parole...

Pian piano...

Uno cerca di fare un passo alla volta. Ho aggiunto nella sezione pascal una pagina "Spezzoni" dove metterò quelle procedure o righe di codice che non meritano una unit a se stante ma in fondo servono di tanto in tanto... e uno di solito le rifa da zero.

Per ora c'è solo la mouseMoved per fare presenza, in seguito credo ne aggiungerò in quantità :-) [notaPerMeStesso - finire o rifare il Pas2html perché gestisca anche pezzetti di codice e restituisca anche pezzetti di html invece di pagine intere].

Niente mail, ma a questo punto penso non arriverà mai :-) ma a dire il vero non era una mail che si aspettasse risposta... era una di quelle spiegazioni che ogni tanto vanno fatte, quelle cose che vanno dette e poco importa la risposta, l'importante e tirarsele fuori. E ora infatti mi sento meglio :-) [credo... o probabilmente mento con me stesso ehehehehhe]

Week-End

Puff... che stress che è l'università: non fai in tempo a finire una cosa che ce n'è subito un'altra, o meglio altre due :-), che subito si affollano. Mi sono cmq ritagliato un po' di tempo per me stesso in questa soleggiosa giornata quasi estiva, e anche un poco per il sito, giusto un paio di pagine nell'help del tp7.

Negli ultimi giorni purtroppo ho solo che studiato, a parte un po' di basket (giochicchio, non l'avevo ancora detto ?); la mail non è mai arrivata, ma ho avuto una laconica conferma orale del suo arrivo, quindi sono a posto... anzi, sono discretamente contento in questi giorni perché al momento ho deciso che seguire i miei sentimenti senza farmi troppi problemi è un ottimo modo per star bene e non paranoiarsi... un po' una tautologia lo ammetto... ma credo che essere negativi voglia dire attirare cose negative su di sé :-)

Studio non troppo profondo

Puff un'altro esame è andato, mentre Venerdi si avvicina con un altro :-) c'è comunque una qualche combinazione astrale di tempo, compagnia e visioni mistiche che riesce a mantenermi allegro-euforico anzicheno... strano... sarei tentato di indagare ma avrebbe senso?

Nel senso... se cerco di capire perchè stò così con l'osservare modifico la situazione e quindi falso il risultato, o è meglio che non ci pensi in generale e mi goda il momento? eppure se capissi perché potrebbe aiutare... un filo di reversing sulla vita... solo un poco...

Per il sito, beh al momento non ha molta attenzione da parte mia :-\ Troppo da fare purtroppo, e poco tempo per fannulleggiare. E a breve si avvicina l'estate e i lan-parties, quindi devo allenarmi a StarCraft :-)

Caldo umido freddo pioggia

Esami, compitini, studio... ma stranamente sono quasi in anticipo sul calendario che mi ero proposto... pazzia? un poco, però son contento. Ovvio che resta pochissimo tempo per il resto delle cose, come questo sito.

Molto di più ne merita la mia vita, in questi giorni in cui le relazioni sociali con una persona stanno ritornando su un piano normale e allegro. Bello, basta quello a fare sopportare tante altre cose magari fastidiose... siamo babbi, eh, noi uomini ? :-)

L'inverno si avvicina

Puff...caldo. L'estate è cominciata sebbene stia cercando di non pensarci; non è facile però con il paese pieno di gente spiaggiosa e atteggiamenti spiaggistici. Uh si, non l'ho mai detto vero? Io abito qua, sul mar Ligure in un piccolo paesello la cui popolazione è subisce d'estate un incremento del 75% per via degli innumerevoli turisti che si precipitano a prendere del gran caldo. Non è malaccio, forse un po' di rumore nel periodo esami ma è bello così :-)

Esami, miiiih non ne ho già più voglia, e ne ho fatti solo 2 e 1/2!! Ancora un mese di passione e tormento poi libertà.

Stavo pensando: cosa dovrei raccontare in questo blog? Sto annoiando i miei lettori? i fatti più normali? i pensieri strani? le avventure pazzesche? e quando non mi succede niente e tutto sembra normale? (mai...)

Haircut

A breve taglio di capelli: ci vuole con l'inizio dell'estate :-) Ieri sono stato su fino alle 3 di notte a parlare e canticchiare e mangiare gelato, prima a bere birra e cantare attorno ad un falò di quelli seri con tanto di spaventapasseri a immagine e somiglianza di prof. in cima. Che sonno.

Però sono quelle serate molto belle, anche se conosci il 5% della gente che hai attorno, perché fuoco e musica tendono ad unire nel buio della sera. Poetico nevvero ? Sto ritrovando un po' di tempo in questi giorni, non so come visto che dovrei essere pazzamente preoccupato per l'esame di Venerdi e ancora non ho finito di leggere l'intero pacco di cartaccia da studiare... :-)

Studiar di sera ?!?

Che schifo quando l'umore varia e scapoccia per tutta la giornata, e che bello quando piccoli e insignificanti avvenimenti possono salvarlo in zona Cesarini :-)

Domani esame, ho studiato troooppo poco (gli ultimi capitoli letti una volta... quasi) e non posso permettermi di non passarlo, quindi per una sera mi tocchera' essere una persona seria e, spento il... ehm... i pc, mettermi a studiare. Proprio stasera che venivano amici in giù... ok, li vedrò domani ma certe volte e' triste.

Tremendo pensiero, forse l'università sta salendo nella scala di priorità ?! noooooooooooooooooooo... :-)

Attendere prego

Eccomi di nuovo ad attendere mail, questa volta più inutilmente del solito. Ad aspettare qualcosa che non è previsto che arrivi ma se arrivasse sarebbe bello. Ehi cacchio sembra la vita! Non prendetela come una posizione inutile di chi spera che le cose cadano dal cielo... è più lo sguardo del contadino che fissa il campo faticosamente curato sperando che spunti qualcosa. O forse è solo malattia mentale, e un ottima scusa per non studiare per Lunedi :-)

Già che non bastava

...un sito solo, adesso ne ho due; o meglio, in appoggio a questo mettero' su un po' di file su lycos dove e' supportato il php, sulla scia dell'automatismo per il blog e cose simili. Una inutile pagina è già su qua.

Per il resto nulla di strano. Studio, checkmail, studio, checkmail. Purtroppo ottengo risultato migliori dalla fase studio che dagli assidui e speranzosi checkmail. -Sigh-