Articoli per maggio 2003

Una pazza giornata di vacanza

(Filmone storico anni '80 ehehehe) E così si arriva a Maggio, e assurdamente l'archivio si ingrossa :-)

Nonostante il tempo umido mi sono ritrovato ad una simil-festa-merendino-carnivoro-alcolico-ipercalorico, con un sacco di gente che non conoscevo... strano, ma divertente: anche la real life a volte ci offre questo ;-)

Ora è sera, e le partite a calcio acrobatico-demente si fanno sentire nelle gambe e il nano sabbiolino attende impaziente che finisca di scrivere... lo farò contento e mi scaraventerò a letto...

Stasi

Una giornata molle, voglia di far niente... e incredibilmente neppure di uscire, neanche con la persona che è venuta a suonarmi alla porta: il passato è passato, non facciamo casini. O forse è solo paura; così ho messo su altre 3 pagine di help e i src del PromptPlasma, sezione Pascal. In attesa di capire cosa voglio fare di oggi e dei giorni a venire...

Iperattività

Dopo la giornata molle viene la giornata attiva, dopo l'umido il caldo, dopo i pensieri l'azione. Dopo un post di Omega, arriva l'unica ed imitabile implementazione pascal delle mailslot ! [AFAIK ovviamente...] (vedi sez. pascal)

Giornata calda oggi, che credo di essermi goduto fra scrivere codice che nessuno userà mai, passeggiare in buona compagnia in campagna o vicino al mare. Qualche dubbio, ma come non averne... e soprattutto, ci sarebbe lo stesso gusto senza ? :-)

Iperattività 2

Seconda giornata di iper-lavoro ma contemporaneamente di spiaggia, caldo e rilassamento. Ovvio che domani non poteva che ricominciare l'univ. -sigh- Oh beh, almeno ho fatto qualcosa in queste vacanze oltre a dormire come mi ero prospettato; per completare l'opera oggi ho scritto un mailslot cat che funziona piu' o meno come netcat ma sulle mailslot invece che su socket. Il programma funziona, anche se non è il massimo della pulizia [soprattutto il parsing della linea di comando :-) ] ed è anche lui nella sezione pascal. Ho corretto anche un paio di errorini in fms.pas, per chi l'avesse già scaricato adesso su c'è la versione corretta.

Back on books

Oplà... ricominciano le lezioni e ovviamente il tempo dedicabile alle inutilità e al sito crolla miseramente verso lo zero... (sigh)

L'unica cosa che sono riuscito a fare e' dare una ricolorata e a rendere un po' meno cupo il tono del sito :-) [come cambia l'umore, eh?]

Anche questi non sono una meraviglia, ma ho eliminato l'aria infernale che c'era prima...

Skip a beat

Ancora qualche ritocchino grafico. Ho aggiunto la sezione F.I.H. dedicata al newsgroup free.it.hackers, luogo dove potete incontrare personaggi di ogni genere, dallo strano al pazzo :-) Dentro al momento ci sono solo le f.a.q. del newsgroup, e in fondo non saprei che altro metterci... ah, dato che a quanto pare sono il faqposter del ng, se avete aggiunte, modifiche, tagli o proteste per le faq temo dobbiate scrivere a me :-)

Inoltre, avendo più o meno sfornato un Pas2Html II, ho sostituito i sorgenti html con i primi test fatti con questo programma...

[update 22.12] da oggi questa pagina viene generata “dinamicamente” (quando schiaccio io...) da uno script php... una specie di engine per Blog :-) se riesco a renderlo funzionale lo uploodo!

Che pacchia...

...il php che genera le pagine... non devo quasi più toccare le pagine per aggiungere un giorno al blog.

Ora si tratta di implementare gli archivi: devo controllare i mese, predisporre i link a quello seguente e a quello precedente (se esistono) etc etc... ci vorrà un po' di tempo, cosa che non ho nel mio magico orario di lezioni :-\

Piccole gioie

Un po' come un bambino la mattina di Natale, apro la scatola e ho uno switch :-) Smanettarci allegramente mi ruberà un sacco di tempo nei prossimi giorni, poi dovrò fare un po' di ordine nella rete (la mia, non internet!) e infine anche la mia vita ha bisogno di un po' di manutenzione, quindi i non-visitatori del mio sito non si aspettino troppi aggiornamenti :-) [ come se di solito ce ne fossero ehehhehe -ops!- ]

Stranezze

Capitano mai quelle giornate in cui uno non è troppo sicuro di come si senta, e allo stesso tempo faccia un sacco di cose, pensi a troppe altre, ne abbia troppe in attesa? perché la giornata ha solo 25 ore e io avrei bisogno più o meno del doppio? perché mi sono perso "La 25a Ora" al cinema perché avevo troppo da fare? (qualcuno l'ha visto? com'era?) ...troppe domande, basta.

Per chi si chiedesse quali sono le troppe cose che ho da fare, beh a prendere un sacco di tempo (troppo) c'è l'univ, poi un progetto malato che sto finendo ad essa legato (3d e malvagità), poi in ordine di priorita' viene il sonno, la vita privata e poi il sito... purtroppo all'ultimo posto :-) Ma non disperate! (chi?) a breve finiranno le lezioni e spero di avere tempo per riempirlo di rumenta !!!

Life maintenance

Meteorologicamente una meravigliosa giornata: sole, arietta fresca, la primavera nel suo massimo splendore. Come essere tristi quindi? Il buon umore ti spinge quindi a muoverti, agire, darti da fare e quindi decido di dedicare un po' di tempo alla manutenzione :-) Ovvio che se le cose non vanno proprio nel verso giusto non c'e' bel tempo che tenga... quindi la giornata non è finita molto allegramente. Strano però, neanche nella depressione... non sono più io?! [non che mi dispiaccia non essere depresso, ma c'ero così abituato eheheheh].

Cmq poco fa guardavo le statistiche del sito: dovrò presto aggiungere qualcosa per rendere felici i miei pazienti lettori :-) Notavo visite anche utilizzando Konqueror e Mozilla... sul secondo posso fare test in locale ma K.or non ho voglia di metterlo... se qualche utilizzatore nota malformazioni nelle pagine o mi vuole mandare qualche caratteristico screenshot faccia pure (<100kB grazie). Mi stupisco anche di come si veda bene sotto lynx... domani provo anche links, dovrebbe essere anche meglio :-)

Life implementation

Sole, caldo, spiaggia. Sarò mica meteopatico? :-) o forse il mio umore dipende esclusivamente dalla gente che ho attorno? ma a quel punto non sarebbe più il mio umore ma sarebbe un'umore indotto...

In questa spaghettata di seghe mentali arriva un post di Razz. che parla del vecchio Life e ripensandoci scopro di non aver mai provato a implementarlo... così in un'oretta o poco più salta fuori il DreadLife, cioé l'ennesima maffa e minimale implementazione di questo gioco. Per far felice Razz? per perdere un po' di tempo? ...o forse è davvero paura della vita ?

[sorgenti nella sezione pascal, archivio completo di eseguibile nella sez. download]

È un mondo pazzo...

...oramai ne sono certo: gente che corre, scappa quando è arrivata, non è certa di nulla, non crede a ciò che a di fronte ma è disposta ad inseguire sogni. Sogni che non vogliono morire, neanche quando ti svegli, che trovano qualunque via subdola o meno per farti fare cose assurde. E inizio a pensare che il bello sia proprio questo :-)

EOL - End Of Lessons

Fine, anche quest'anno di lezioni se ne è andato, con mesi di lunghe e strane e tristi e allegre vicende, con la sua moltitudine di giorni, umori e pensieri. -sigh-

Non che adesso inizino le vacanze, tutt'altro... mi aspettano un paio di settimane decisamente intense dal lato studio, poi un altro mese e mezz' un poco più calmo... poi il nulla delle vacanze ehehhehe... poi settembre e ottobre... strano strano strano strano mi sento strano a pensarci, a pensare al futuro e al tempo stesso a questi ultimi due semestri. Lo ammetto, mi manca... e non parlo dell'univ :-)