Articoli per marzo 2003

Passa il tempo passa

Tralasciando le tristi ma strane vicende degli ultimi giorni, mi rimetto al lavoro nell'eterno tentativo di dare un'utilità a questo sito. Salta così fuori l'idea di tradurre quello che per me è stata la bibbia del Pascal: l'help del TP7.

Magari non è un gran che come testo didattico, ma girarci e rigirarci è stato fonte di idee, pazzie e meditazioni, più di qualunque altro libro. Perché non renderlo di più facile accesso, magari integrandolo con esempi e aggiuntine?

Così lo prendo pari pari da come lo sputa il tph2html e inizio a lavorarci traducendo Copy e Pos e qualche altra procedura. In effetti è poco, ma non è che abbia una gran voglia di farlo tutto in blocco... andrè avanti seguendo i topic di iclp :-) Ovvio che se qualcuno vuole darmi una mano è ben accetto ehheehhe.

L'index è accessibile dalla sezione Pascal.

The day after

In fondo basta trovare qualcosa da fare e uno non pensa più a niente; ecco... magari eliminando anche qualche canzone “fastidiosa” dalla playlist :-)

Ho messo a posto l'indice dell'help 'sì che punti solo alle pagine effettivamente già tradotte, altrimenti ci si perdeva. Aggiunte NormVideo e LowVideo, ma da adesso smetto di elencare tutto altrim diventa noiosissimo... metto solo un +n.

Lamentarsi

Lamentarsi è una delle gioie della vita si sa :-) Ma chissà in questi giorni non ne ho così tanta voglia, così mi getto nel lavoro (si certo, chiamiamolo così) e inizio a tradurre la parte sulla unit Dos. Un passo alla volta, con calma...

Ops...

Cavolo quanto tempo ho fatto passare... solo che fra impegni di studio, impegni personali e quel minimo che non riesco a non dedicare al sonno (ultimamente 5/6h) ho un po' tralasciato questo piano della mia esistenza :-)

Cmq ho un po' di pagine di help pronte... spero nel w-e di trovare il tempo di riordinarle e caricarle.

P.S., non ho resistito e ho aggiunto le prime adesso... si parte con i messaggi di errore!

Primo d'aprile (quasi)

Strana giornata, bella per me, temo triste per altri. Non è mai bello vedere un amico con una faccia lunga come l'Autostrada del Sole... soprattutto quando non sai (con certezza) quale sia il problema nè se puoi fare qualcosa per migliorare la situazione. E come sempre cio' che piu' da' fastidio e' la sensazione di impotenza.

Domani (non è uno scherzo) mi tocca un allegro esame... quindi negli ultimi giorni non ho tradotto una riga di help... すみません ;-)